FREQUENTLY ASKED QUESTION

Noi non siamo una palestra comune, nè una palestra in cui si eseguono attività sempre uguali a se stesse. I nostri allenamenti cambiano ogni giorno perchè solo così si può migliorare e perchè siamo una comunità attiva. Tutti e ribadiamo tutti sono seguiti costantemente nei loro progressi ed incoraggiati a fare sempre di più e meglio.

Da noi si imparano moltissime cose nuove ad ogni allenamento. Appartenere alla nostra comunità e quindi a quella del CrossFit significa anche sperimentare un genuino senso di amicizia, di cameratismo e di mutuo supporto che difficilmente troverai da altre parti ed in altre discipline.

Gli infortuni sono sempre possibili svolgendo qualsiasi attività, anche scendendo le scale di casa.

Il CrossFit è più sicuro della maggior parte delle attività eseguite quotidianamente perchè si basa su una RIGIDA formazione di ogni atleta che si avvicina al nostro BOX.

Prima di iniziare a eseguire i WOD occorre seguire una serie di lezioni On-Ramp dove si imparano i movimenti fondamentali e la corretta tecnica di esecuzione.

Successivamente, passo dopo passo in ogni WOD, aumentando intensità e carichi, si imparerà a padroneggiare ogni situazione riducendo al minimo qualsiasi rischio di infortunio.

Non ti far influenzare da quello che vedi su Internet. Anche l’atleta migliore può entrare nel Box e trovarsi in difficoltà durente un WOD (Work of Day – l’allenamento del giorno).

Nel CrossFit ogni WOD è scalabile a seconda della condizione di ogni CrossFitter. Otterrai così risultati in ogni allenamento a livello personale.

In poco tempo, sotto la guida dei nostri trainer, scoprirai di essere in grado di fare cose che non avresti mai immaginato.

Per le lezioni On-Ramp è sufficiente un certificato medico per attività sportiva.

Per prendere parte alle classi è invece necessario presentare il certificato medico per attività agonistica di tipo B.

Certamente! per te che vuoi praticare CrossFit sporadicamente o che vuoi usare il CrossFit come allenamento complementare per la tua disciplina, abbiamo ideato i token, ovvero pacchetti di singoli ingressi.

Se hai già praticato CrossFit con un istruttore che ha conseguito il certificato CrossFit Trainer Level 1, vieni a trovarci al BOX.

Avrai così modo di confrontarti con i nostri trainer, e se loro te ne daranno il consenso, potrai accedere direttamente alle classi.